I pavimenti dei locali dove vengono svolte attività produttive e commerciali devono essere fissi, stabili ed antisdrucciolevoli.
L’assenza di protuberanze, cavità o piani inclinati pericolosi è molto importante per l’ottenimento di un pavimento funzionale e a norma, (vedi anche Allegato IV del D.Lgs. 81/2008.
Nei locali dove per questioni dovute alle lavorazioni vengono versate con continuità o comunque molto spesso sostanze putrescibili o liquidi, il pavimento deve avere caratteristiche antisdrucciolo efficaci.
Le superfici devono essere continue, impermeabili ed avere una pendenza sufficiente per convogliare rapidamente i liquidi verso i punti di raccolta e scarico.
Quando siamo in presenza di una pavimentazione in locali adibiti a lavorazioni di qualsiasi tipo e ad alto passaggio che però si mantiene spesso o costantemente bagnato, detta pavimentazione dovrà essere munita di appositi graticolati di scolo o comunque di adeguate canalizzazioni per lo smaltimento dei liquidi.
Non ultimo i lavoratori devono essere muniti di calzature impermeabili e con suole antisdrucciolo.
Per ottenere un pavimento funzionale e a norma nei luoghi di lavoro, utilizzate la resina è importante perché un pavimento in resina viene plasmato a seconda delle esigenze particolari dovute alle attività che si svolgono negli ambienti dove detto pavimento viene posato.
(vedi tutti i settori nei quali siamo specializzati).
Contattaci senza impegno per richiedere informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti
Cell: 335 8008368 – Fax: 0541 341491
email: info@sirepav.com
Oppure compilate il seguente form