L’impiego di pavimenti in resina è utilizzato e indicato in diversi ambienti lavorativi, ma è particolarmente indicato nei settori alimentare e farmaceutico, che devono rispettare norme severe per quando concerne l’applicazione del protocolla HACCP.
I pavimenti in resina correttamente formulati rispondono in pieno ai requisiti richiesti dalla normativa in materia di sicurezza e igiene HACCP.
I pavimenti in resina rispondono a pieno anche alle esigenze di sicurezza e di prevenzione degli infortuni nel lavoro che presso le aziende di produzione alimentare spesso vedono il verificarsi di incidenti e sinistri legati a scivolamenti, detti scivolamenti possono essere frequenti proprio a causa della natura stessa dei prodotti trattati e delle lavorazioni necessarie.
La casistica vede spargimenti di liquidi, di prodotti grassi ed oleosi, di prodotti secchi di vara granulometria, di umidità derivante dai processi e molti altre condizioni che verificandosi possono provocare lo scivolamento degli operatori o lo slittamento delle attrezzature semovibili.
A parte un idoneo paio di scarpe , per il resto è la struttura nel suo complesso ed in modo particolare i rivestimenti e la pavimentazione che devono rispondere efficacemente alla domanda di sicurezza.
Per intervenire correttamente in caso di costruzione di un nuovo pavimento o la ristrutturazione o per la manutenzione straordinaria di un pavimento già esistente potete chiedere un sopralluogo ed un preventivo gratuito agli specialisti delle pavimentazioni in resina destinate alle aziende di produzione, movimentazione, stoccaggio e mescita di prodotti alimentari.
(vedi tutti i settori nei quali siamo specializzati).
Contattaci senza impegno per richiedere informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti
Cell: 335 8008368 – Fax: 0541 341491
email: info@sirepav.com
Oppure compilate il seguente form