La resistenza di una pavimentazione allo scivolamento di piedi muniti di calzature è un tema che coinvolge l’ambito della sicurezza e della salute degli utilizzatori di un pavimento in resina.
I pavimenti in resina sono molto belli e resistenti, ma vanno progettati utilizzando i mix più idonei e adottando le lavorazioni necessarie a fornire a questo tipo di pavimentazione le caratteristiche antiscivolo idonee.
Pavimenti scivolosi sono potenziali cause di infortuni anche gravi, rispettare i coefficienti di scivolosità come ad esempio quello di attrito radente, adottare idonei metodi di valutazione delle caratteristiche antisdrucciolo, mettere in campo materiali che siano certificati e che siano stati sottoposti a diversi procedimenti di prova è necessario per la realizzazione di pavimentazioni di tipo industriale in resina e calcestruzzo.
Quando si progetta e si iniziano i lavori per una nuova costruzione, o si da corso ad una ristrutturazione di un pavimento ad uso industriale bisogna chiedersi quale sia il pavimento più adeguato perché possa possedere le proprietà antisdrucciolo richieste per l’area in questione.
A questa e a molte altre domande è in grado di dare una risposta la SIREPAV di Bellaria Igea marina, azienda a carattere nazionale che collabora con i progettisti, i direttori dei lavori ed i responsabili dei cantieri e della committenza offrendo loro l’assistenza dei tecnici specializzati in materia.
(vedi tutti i settori nei quali siamo specializzati).
Contattaci senza impegno per richiedere informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti
Cell: 335 8008368 – Fax: 0541 341491
email: info@sirepav.com
Oppure compilate il seguente form